Lanciarsi da una Soyuz in folle corsa orbitale

Siete pronti a una nuova puntata di Fantascientificast?

Ecco a voi ” Lanciarsi da una Soyuz in folle corsa orbitale” la 30° puntata del nostro amato podcast!

 

GravityI detriti di un satellite russo vi colpiscono mentre state riparando il vostro telescopio in orbita? Venite arruolati nel Cronoservizio, un corpo di polizia che ha lo scopo di proteggere il continuum spazio temporale da deliberate modifiche che potrebbero danneggiarlo o cancellare la civiltà umana e la sua evoluzione? Il cosidetto “paradosso dei gemelli” vi genera sempre dei grossi mal di testa? Allora siete capitati nel feed giusto: questo è FANTASCIENTIFICAST!

Puntata 30. Sul ponte di comando Paolo Bianchi e Omar Serafini. Ci terranno compagnia, in ordine di apparizione dalla nave Resurrection, il CylonProf Massimo De Santo, dagli studi di AstronautiCAST, Paolo Amoroso e dalla stazione di monitoraggio federale Epsilon IX, Niccolò Corvini.

[00:01:45] “My God, it’s full of stars!”. Massimo ci parlerà di un uno dei Grandissimi Maestri della Fantascienza: Poul Anderson, autore statunitense vincitore di ben sette Premi Hugo e tre Premi Nebula. Ha scritto anche opere fantasy. Privilegia l’avventura, con tratti anche ironici, creando opere molto interessanti e suggestive, pure con una spiccata inclinazione poetica.

[00:27:30] Direttamente dagli studi di AstronautiCAST è con noi Paolo Amoroso che ci parlerà di un film che sta avendo un grosso successo di critica e di pubblico: Gravity di Alfonso Cuarón, con Sandra Bullock e George Clooney. Paolo, che ricordiamo è un membro dell’ISAA (Italian Space and Astronautics Association), analizzerà questa pellicola da un punto di vista tecnico-astronautico evidenziando alcune interessati osservazioni…

[00:43:03] FarSpace – Cronache dalla Galassia. L’attualità fantascientifica a 360° gradi curata da Niccolò Corvini.

Seguite questo link per ascoltare o scaricare la puntata!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *